Oroscopo e Previsioni per il 2019

Prima di passare ad ogni segno voglio fare una premessa: spesso concentriamo la nostra attenzione, e di conseguenza la nostra energia, nel settore sbagliato.

Per questo motivo le cose sembrano non funzionare.

Gli astri e il COACHING ASTROLOGICO ci indicano molto bene dove focalizzarci per ottenere buoni risultati e scoprire di desiderare cose diverse da quelle che avevamo pensato… La mente, mente… e gli astri aiutano. Detto questo procediamo con una visione di tutti i segni e le loro zone calde per il 2019.

Ariete

Lavoro

Amico dell’Ariete sembri vivere un momento di fortissima ambizione. Vuoi migliorare la tua posizione sociale e di conseguenza credi che in questo modo i tuoi guadagni aumenteranno. Considera però che l’ambizione è cieca e potresti perdere di vista il fattore tempo. Non si possono prendere i frutti di un raccolto quando i tempi non sono maturi. Devi pazientare. Capisco che per un segno così forte come il tuo la parola pazientare sia terribile, ma ti voglio dire con certezza che se eserciterai questa qualità della pazienza nei tempi a venire potresti sorprenderti piacevolmente. So che sei nato per essere un grande albero e so come sia difficile per te sentirti come un bonsai. I diamanti sono “ristretti” ma preziosissimi!

Amore

Per un periodo sentirete un forte impulso verso le connessioni e gli incontri con altre persone che possono appartenere alla vostra cerchia familiare e possono diventare scambi interessanti e chiarificatori. Approfittatene fino alla metà di maggio. Cogliete questa opportunità per uscire dal grigiore e dall’isolamento in cui potreste sentirvi da un po’ di tempo. Ad Agosto bollori in agguato ;).

 

Ho già accennato che Giove ti è amico, essendo nel Sagittario, e ci saranno aspetti che riguardano l’espansione del tuo territorio. Può essere uno spazio mentale che ha bisogno di ampliarsi oppure uno spazio fisico come quello di conoscere nuovi posti, nuovi luoghi magari più dinamici e adatti alla tua energia di base, un’energia di nascita portata per l’intraprendenza.

 

CONSIGLIO Pensati come un diamante: chiudi gli occhi, respira e contatta il tuo brillare interiore. Si può brillare come una bomba o brillare come un diamante…

In fondo hai anche Giove che ti aiuta per una gran parte dell’anno. Ecco che puoi appoggiarti proprio a questo grande pianeta per aumentare competenze, arricchire i tuoi studi e magari fare qualche viaggio in più per allentare una tensione interiore.

Toro

Lavoro

A febbraio hai buone possibilità per essere creativo e produttivo nel lavoro. A marzo avrai ottime risorse fisiche per portare avanti i tuoi progetti. Questo è un anno dove dovrai consolidare tutto quello che hai costruito e messo in atto negli anni precedenti. Il consiglio è di farti guidare dalla bellezza, dall’armonia e l’equilibrio nelle cose. Lo studio farà parte del tuo lavoro. Saranno importanti tutti gli incontri che possono aumentare la tua creatività. Incontri con amici che possono vedere il mondo oltre i confini della tua realtà quotidiana. Se riuscirai a cavalcare questa creatività potrai mettere insieme bellezza e lavoro pratico con risultati positivi. Giove tocca la tua ottava casa questo significa che tutte le questioni finanziarie ed ereditarie saranno molto importanti. Le cose sembrano comunque girare a tuo favore e se riuscirai a contenerti nelle spese, con l’appoggio di Saturno che tocca il tuo Sole, potresti veramente avere un periodo ottimo a livello economico.

 

Amore

Attenzione al romanticismo. Anche chi è pratico come te rischia di perdere la visione chiara ed entrare in relazioni di sogno. Distingui bene la differenza tra realtà illusione e sogno rispetto agli incontri che farai. Anche per te Agosto e Settembre ottimi per avere incontri o re-incontri.

 

CONSIGLIO: Potresti iniziare a leggere poesie per nutrire in maniera sana l’aspetto romantico. Leggere poesie, nutrire l’anima in maniera sana attraverso la musica, le vibrazioni delicate ed eteree possono soddisfare i tuoi bisogni senza bisogno di buttare all’aria situazioni e relazioni consolidate nel tempo.

 

Gemelli

Lavoro

Ancora un po’ di benefici da Venere poi, incredibilmente, potresti cominciare a pensare di mettere da parte un po’di risparmi. Magari potrebbe venirti in mente di fare un risparmio o degli investimenti a lungo termine. Se non hai un lavoro è il momento per cercarlo altrimenti stabilizzate quello che avete considerando anche le possibilità che vi apre per il futuro. Se hai la sensazione di avere un lavoro dove non guadagni abbastanza lo devi guardare in prospettiva e chiederti se è meglio un uovo oggi o una gallina domani. Persevera nei propositi.

 

Amore

La primavera ti porterà novità! Potrebbe essere un anno pieno di promesse e pieno di incontri importanti. Se stai con una persona con cui hai stabilito una relazione potrebbe chiederti di rendere ufficiale e legale la vostra unione. Perché no? Non seguire l’impulso comunque… potresti avere un falso Super ottimismo suggerito da Giove in Sagittario. Rimani con i piedi per terra. Mettendo insieme cuore e testa potresti fare un ottimo matrimonio o stabilire un’ottima associazione con qualcuno che conta.

 

La fortuna ha a che fare con il passo giusto al momento giusto e cioè in linea con la tua linea temporale più propizia. Evita il passo più lungo della gamba e coltiva il cuore, la tua naturale propensione all’amare. Questa sarà la tua più grande fortuna e la tua bussola interiore.

 

CONSIGLIO: prenditi 5 minuti al giorno, chiudi gli occhi, respira profondamente e immagina di camminare su una strada facile ben illuminata e diritta. Visualizzati mentre cammini lentamente. Se ti distrai torna al respiro e ricomincia. Impara a procedere in maniera “retta” cioè diritta ma anche giusta. Impara a focalizzare il tuo cammino.

 

Cancro

Lavoro

Il lavoro può crescere e prosperare come desideravi. Ancora per un po’ di tempo e finalmente i rovesci che hai incontrato fino ad oggi si placheranno con l’entrata di Urano in Toro. Un po’ di riposo che per un tipo lunare come te non guasta mai. Sei rimasta sotto pressione per molto tempo e lo sarai ancora un po’. Appoggiati alla grande creatività che arriva da Nettuno in buon aspetto con il tuo segno, è il signore delle nebbie ma anche della visione oltre l’ordinario. Non temere di aprire il tuo sguardo, il tuo lato artistico, creativo e le intuizioni che ti arrivano accoglile.

 

Amore

Stringi i denti per superare Maggio e Giugno. Evita con cura i confronti scontri. Per te che sei del segno del Cancro la relazione con l’altro è fondamentale. Questi sono anni dove nel tuo cuore potresti toccare un senso di perdita e restrizione con Saturno opposto al tuo segno. Se la vita ti propone di sostare in un luogo scomodo e sederti su qualcosa di veramente fastidioso nella relazione, tu usa un cuscino. È solo questione di attendere, di scoprire che gli altri non hanno il potere di renderci tristi. Puoi scegliere di accogliere le difficoltà in maniera morbida. Insisto sulla relazione con te perché so quanto il tuo segno si nutra di scambi affettivi. Se chi hai accanto non è capace di ricevere il tuo amore puoi donarlo a chi lo apprezza. Nutriti nel nutrire gli altri.

 

 

CONSIGLIO Voglio dare una freccia al tuo arco: la morbidezza, la gentilezza. Vai a camminare se sei arrabbiata e non riesci a sfogarti. Non far sostare troppo la rabbia del corpo perché potrebbe essere dannosa a lungo andare. Se farai movimento fisico ne guadagnerà la salute mentale e magari anche il tuo giro vita.

 

Leone

lavoro

Direi proprio che le cose vanno bene. Magari non c’è il luccichio dell’oro, il colore del sole che tanto ami. Potresti considerarlo un periodo un po’ grigio ma le possibilità creative sono enormi. Potresti avere la tendenza a rompere con il lavoro che stai facendo attualmente per andare verso nuovi lidi, soprattutto sentiranno questa spinta quelli della prima decade. Mi raccomando di non essere drastico perché è vero che hai molte opportunità ma non devi fare terra bruciata dietro di te. Anche se non ti riesce bene in questo momento sforzati di essere diplomatica, non chiudere definitivamente con situazioni che in futuro potrebbero risultarti comode.

Amore

libertà libertà libertà, bene luglio e agosto. Potrei terminare qui la mia lettura degli astri sulle relazioni per te. Ti consiglio di trovare persone libere e aperte, che corrispondono ai tuoi bisogni e con cui puoi vivere quel senso di avventura che contraddistingue tutti segni di fuoco come il tuo. La sessualità può avere un cambiamento, accetta le variazioni sul tema!

Nel tuo caso si può proprio dire che la fortuna arriva nel creare, magari potresti aver voglia di fare dei bambini, o di lavorare con e per i bambini.

 

CONSIGLIO Sii maestoso nel darti, sii opulento e ricco come è il tuo sole. Questa sarà la tua fortuna. Guarda verso la prosperità e lei ti vedrà! Medita sul Sole. Chiudi Gli occhi , respira e immagina di essere IL SOLE. Irradia nel mondo la tua energia consapevolmente.

 

Vergine

lavoro

Spesso il nostro lavoro non viene vissuto come realizzazione personale ma per ottenere delle cose, come per te in questo anno. Vuoi guadagnare di più e migliorarti perché hai un desiderio importante: avere una casa più grande, oppure una casa con più spazio per te. In questo modo il lavoro è finalizzato a conseguire questo obiettivo. Per la prima volta potresti avere il coraggio di uscire dalla routine per affrontare nuove avventure lavorative perché vuoi di più.

Amore

Gli incontri sono molto importanti. Anche quelli casuali si potrebbero rivelare fondamentali per la tua crescita, tieni le antenne alzate soprattutto a Settembre. Il tuo segno regge bene le attrazioni fatali ma la condizione degli astri sembra predisporti a sperimentazioni per voi inusuali. Qual è il limite tra libertà di espressione e impegno nella relazione? Scegliere binari già conosciuti e la sicurezza è già nelle tue corde, non ti annoiano, ma dovrai cercare l’inusuale nella quotidianità. Altrimenti sentirai un’insoddisfazione continua.

Sarà un periodo interessante per te perché si farà spazio nella tua solidità una componente inaspettata. Non ti agitare, guarda tutto come un film, un meraviglioso film.

 

CONSIGLIO  Se sperimentare ti crea ansia prova ad allenarti in questo aspetto, almeno nelle piccole cose. Una volta a settimana fai qualcosa che non fai di solito… cambia itinerario per arrivare al lavoro, anche se allunghi e non “sarebbe” la scelta più intelligente. Prova.

 

Bilancia

Lavoro

La situazione lavorativa migliorerà durante l’arco dell’anno, per ora ci sono delle insoddisfazioni ma passeranno presto. Per vivere una situazione più fluida più accattivante dovrai aspettare ancora un po’. In realtà per motivi familiari, per la tua famiglia di origine, sceglierai un lavoro più stabile se non ne hai già uno con questa caratteristica. La famiglia avrà un peso determinante in questo periodo per le tue scelte lavorative e per i risvolti economici ed emozionali che riguardano il denaro. Ascolta i tuoi familiari, valuta le difficoltà in famiglia ma dopo un’attenta analisi fai la TUA scelta. Non tradire te stesso e considera il sacrificio solo se “rende sacro” il tuo cammino.

Amore

Finalmente Urano esce dal segno opposto al tuo e quella tensione legata al volere assaporare un senso di libertà si allenta un po’. Se pensavi alla separazione questi pensieri se ne andranno, se hai divorziato o sei separato dal tuo compagno inizierà una nuova fase. Un tema della Bilancia è quello di rimanere sempre in una terra di confine nelle decisioni, di sospendere il tempo per non dare tagli definitivi alle situazioni e non creare delusione. Questo sarà il momento di non doverci pensare più e andare avanti qualunque decisione o non decisione tu abbia preso in precedenza.

A volte la fortuna è in quello che si ha, nei valori familiari e nel consolidarli anche se sono pesanti. Pensateci.

 

CONSIGLIO: Costruisci con la creta o con la stoffa tutti i tuoi familiari, disponili in uno spazio appropriato e ogni giorno osserva come starebbero meglio nella disposizione dello spazio, come se interagissero tra loro. Non pensarci troppo, crea qualcosa che secondo te è armonioso e in equilibrio. Avrai delle sorprese! Ognuno avrà un suo spazio, compresa te.

 

Scorpione

Lavoro

tutto quello che riguarda la collaborazione diventa difficile, in questo ambito ti è facile essere persuasivo e convincente ma attenzione potrebbe diventare il tuo tallone di Achille. La manipolazione non dà buoni frutti sulle distanze lunghe. Questo vale soprattutto se collabori o lavori con dei fratelli o delle persone vicino a te.

Risparmiati gli eccessi di fatica, il denaro è importante come il riposo quotidiano. L’usura si sente nel tempo quando è troppo tardi, fai attenzione.

Amore

Urano entra in Toro e si oppone al tuo Sole per molto tempo, in questo caso la persuasione per convincere il partner ad andarsene può funzionare in modo molto efficace. Lo Scorpione ottiene spesso quello che desidera, anche quando non sa cosa desidera. A Novembre e Dicembre 2019 potresti sentire qualche friccico d’amor!!!

 

CONSIGLIO:  Ho un consiglio semplice da darti: riposati. Una bellissima tecnica di meditazione per riposare tutto il sistema nervoso e fisico è “The Golden Flower”, una meditazione che viene dal mondo di OSHO. Metti la musica, (la trovi su internet), respira e immagina una luce dorata che entra dal capo e percorre tutto il tuo corpo fino ai piedi. Dopo 20 min. c’è un cambio: inizia a respirare immaginando un colore vellutato, come la notte, entrare dai tuoi piedi e percorrerti fino alla testa. Lasciati andare…

 

Sagittario

Lavoro

Con Giove sul tuo Sole hai un bisogno estremo di esprimerti. Non ti mancherà l’energia per lavorare e sarai ricca in idee che possono trasformarsi in realtà tangibili. Ci sono bellissime prospettive di realizzazione pratica. Se non sarai impaziente vedrai crescere molte cose.

Amore

Vorresti avere un compagno in tua adorazione, purtroppo è difficile! È una sensazione che ti accompagnerà per una parte dell’anno poi passerà. Sei adorabile non hai bisogno di cercare conferme continue nel partner. Non ti preoccupare, tornerai alla tua generosità per gran parte dell’anno. In fondo sei la migliore!

 

CONSIGLIO Sullo specchio del tuo bagno metti un bel post-it, grande, con scritto : sono una bellissima creatura selvaggia.

P.S: e lo sarai selvaggia… credimi.

 

Capricorno

Lavoro

Sarà un anno intensissimo, di crescita personale molto importante. Saprai essere solida come sempre ma con una determinazione e chiarezza di obiettivi incredibili. Solida e forte ma rimani umile!!!Attenzione al potere… con il suo fascino potrebbe ammaliarti e convincerti di essere al sicuro quanto più ne avrai. Sono tutte funzioni molto maschili e se sei una donna potresti risentirne perché il controllo e il potere non fanno match con l’intimità e il calore di cui tutti gli esseri umani hanno bisogno.

 

Amore

Non son tempi dell’amore fatuo e vacuo! Niente smancerie inutili o pensieri romantici. Da qualche parte potresti trovare qualcuno che ha la tua stessa opinione e se non creerete una coppia alla “House of Cards” magari riuscirete a conquistare almeno il potere nelle riunioni di condominio, unendo le forze. Sto scherzando… ma non troppo.

 

CONSIGLIO Fai una stampa dell’Imperatore e dell’Imperatrice rappresentati nei Tarocchi. Dopo che li hai incorniciati mettiti di fronte e guardali per almeno 5 minuti. Il potere temporale che rappresentano, la ricchezza nella materia e la solidità del Governo interiore ed esteriore ti devono ispirare per integrare in maniera positiva queste qualità ed evitare l’effetto Gollum.

 

Acquario

 Lavoro

Forze inconsce si muovono dentro di te e ogni aspetto, compreso quello lavorativo dovrà passare al vaglio di prove interiori come il senso di insicurezza. A Maggio/Giugno devi tenere sotto occhio la tendenza a “farti male” fisicamente perché potrebbe avere risvolti negativi nel lavoro. Questo significa portare attenzione alla salute, soprattutto allo stomaco e al cibo che assumi. Il lavoro dipende anche da come tratti il tuo corpo e la tua mente… questo lo sai perché sei un segno umano e ben conosci le regole del gioco. Ora è il momento di applicarsi e passare dalla conoscenza alla parte pratica.

 

Amore

Luglio sarà un periodo interessante. Hai mai provato una dipendenza? Anche i sentimenti possono suscitarla, con attaccamenti e storie ben lontane dall’amore. Sarà una porta che si aprirà su questo argomento e potrebbe essere interessante indagarla. Come sempre la tua parte più delicata è la mente, ed è quest’ultima che desidera e crea attaccamento, il tuo peggiore incubo!!!

 

CONSIGLIO  La Mindfulness è un ottimo modo per diventare consapevoli dei nostri pensieri e della identificazione che abbiamo con essi.

Fermati 22 minuti al giorno. Chiudi gli occhi. Inspira ed espira dolcemente portando l’attenzione alla sensazione che ti dà l’aria che entra ed esce dalle narici. Se ti distrai fa niente, torna al respiro in modo amorevole.

Questo è un primo piccolissimo step che ti potrà aiutare a stare, a fare spazio alla consapevolezza in modo che si riveli nel silenzio della mente.

 

Pesci

Lavoro

Nettuno è nel tuo segno e tu hai l’occasione di esprimerti, senza più remore, attraverso la tua natura. Il lavoro è importante ma quello che senti profondamente è il bisogno di uno scambio con chi hai intorno, con chi consideri la tua comunità. Potrebbe sorgerti il desiderio di costruire un circuito intorno a te di utilità che sia utile a tutti. Niente isolamento! Ancora ci sono intoppi e per questo anno i tuoi sogni sembrano troppo grandi… ma non mollare. Vuoi essere utile, trasformare la compassione in progetti tangibili e allora alza le antenne quando incontri qualcuno importante, influente e verifica se ha il tuo stesso piano di volo per realizzare i tuoi sogni.

 

Amore

Luglio è un mese ottimo per dedicare la tua delicatezza a qualcuno capace di riceverla. Poi se continuerete chissà che non nasca qualcosa di più solido e concreto. Anche qua verifica chi scegli, poniti delle domande e non ti fidare troppo delle prime impressioni.

 

CONSIGLIO Comprati un puzzle con una immagine che ti piace. Deve essere abbastanza grande. Ogni giorno metti un pezzettino. SOLO UNO! Goditi il processo di creazione… dalla confusione alla costruzione di un’immagine chiara e nitida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.